CAGLIARI/Incendio nel rifugio degli spacciatori. Anas Italia al prefetto chiede lo sgombero e una “sistemazione dignitosa “per le person

Al Prefetto di Cagliari
L’incendio divampato oggi a Cagliari in via Riva di Ponente, ennesimo episodio di pericoloso degrado in quella topaia che viene definita dai giornali Hotel Disperazione, ripropone ancora una volta il tema che questa rete sociale ha più volte denunciato, inascoltata.
Nello stabile, ben noto da anni alle forze dell’ordine e di proprietà della Regione Sardegna, vivono in condizioni disumane decine di giovani africani privi di permesso di soggiorno e in condizione di clandestinità. Le risse, l’intervento delle pattuglie per la ricerca di refurtiva o droga, l’intervento del 118 sono all’ordine del giorno e sempre in condizioni critiche.
E’ anche noto che gli spacciatori di strada che infestano la Marina, piazza del Carmine e piazza Matteotti, trovino alloggio sicuro in quella topaia.
Non si capisce dunque perché le Istituzioni, tutte, non provvedano, stante l’evidente inagibilità dell’immobile, a ordinare lo sgombero immediato e la bonifica, individuando al tempo stesso un alloggio per queste persone disgraziate.
Anas Italia – rete sociale
Il presidente della Sardegna
Claudio Cugusi

Print Friendly, PDF & Email

Related posts